OLIVI SNC

Pratiche di Successione

Serve aiuto per la dichiarazione di successione?

La nostra agenzia offre un servizio di assistenza completa per la gestione della pratica successoria.

CHE COS’E’ LA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE?

La denuncia di successione è un adempimento necessario per comunicare all’Agenzia delle Entrate il passaggio di proprietà di beni o capitali appartenuti in vita alla persona deceduta.

E’ OBBLIGATORIO RIVOLGERSI AD UN CAF O AD UN NOTAIO?

No, la nostra Agenzia è abilitata all’invio telematico delle successioni e relative volture catastali.

QUALI DOCUMENTI SERVONO?

Ci sono alcuni documenti sempre necessari, altri che variano in base all’asse ereditario. Forniamo una lista che viene letta e spiegata in fase di colloquio.

ENTRO QUANTO TEMPO SI DEVE PRESENTARE?

Entro 12 mesi dalla data del decesso. Facciamo presente però che per sbloccare eventuali conti correnti o altri crediti intestati al defunto, è necessario essere in possesso della denuncia di successione registrata.

SE IL DEFUNTO ERA TITOLARE DI UN USUFRUTTO?

In questo caso sarà sufficiente una voltura per riunione di usufrutto, che verrà presentata al catasto di competenza.

CHE TIPO DI SERVIZIO OFFRIAMO?

Chi si rivolge a noi ha un’assistenza completa nella gestione della pratica:

PREVENTIVO GRATUITO